LA LA LA, Renzo Rubino

Renzo Rubino, tra gli artisti emersi negli ultimi 3-4 anni, è uno dei più bizzarri, sia per temi che per stile musicale, che spazia attraverso tempi e generi. Questa “La la la” (che dopo poco ti entra in testa come un chiodo fisso e non ne esce più) è una canzone recentissima che nasce da una piccola genialata che vi spiegheranno i nostri alunni. 

Un consiglio: andate fino alla fine delle recensioni perché vi aspetta una sorpresa…

Schermata 2017-06-08 alle 19.20.10

Questo brano parla di tutte le cose belle secondo il cantante e le chiama la la la. E’ allegro e movimentato. Fa sentire le emozioni che prova mangiando un gelato, disegnando, pensando liberamente, e tutte queste emozioni le unisce con un la la la. Questa canzone, oltre a farmi sentire allegra, mi ha fatto provare allo stesso tempo nostalgia dell’estate, la voglia di tuffarmi nel mare e dire anche io la la la. Se potessi fare una domanda al cantante, gli domanderei a cosa stesse pensando quando ha scritto la canzone, perché questo brano mi è piaciuto molto.

RACHELE BONANNO, 3D

 

Questa canzone mi piace perché il testo ripete sempre la la la che vuol dire felicità. E’ molto orecchiabile, soprattutto in mezzo. Si sentono bene anche la batteria e il basso. Il video è stato girato in un teatrino per bambini. Non conoscevo questa canzone, né il cantante, però, dopo che l’ho ascoltata, mi è diventata familiare.

NARDOS GUJA, 3D

 

Bella, straordinaria questa “La la la”, e anche il video non è male. Il cantante è bravissimo: uno come lui può avere successo in tutto il mondo. Questo laboratorio è la la la!

MICHELE TAFANI, 1D

 

“La la la” è un brano di Renzo Rubino, pubblicato nell’aprile 2017. Nel brano, il la la la rappresenta le cose divertenti, che fanno essere felici. E’ un pezzo divertente e molto orecchiabile.

FLAVIO MORELLI, 3D

 

“La la la” è una canzone di Renzo Rubino e significa qualcosa che dà piacere (per lui). Non ho precisamente capito tutto il significato, ma c’è una parte che mi ha fatto piacere (“Papa Francesco è la la la/ gli addominali son la la la”) SMILE

YASSIN SANDLI, 1D

 

“La la la” è una canzone di Renzo Rubino. E’ molto allegra/divertente e quando la sento sono spensierata. Nella canzone il la la la si riferisce alle cose belle, che quando le vedi sei felice e ti arriva una gioia dentro. Per me, la la la è il ragazzo che mi piace: quando lo vedo mi manca il respiro e sono felice, soprattutto quando mi batte il cinque… sento proprio una gioia dentro. Oppure è la la la anche la musica e il canto: per me la musica è la cosa più bella che ci sia… spesso mi serve per rilassarmi. Per me una vita senza musica è come un corpo senza anima, vuoto (questa frase, lo ammetto, non è mia…)

GIULIA MARIA NEVE MANCINI, 1D

 

“La la la” è un pezzo di Renzo Rubino ispirato a ciò che piace all’autore che però non trova le parole esatte per spiegarlo e quindi inserisce la la la. Il brano è strutturato con due strofe e poi un ritornello dove l’autore spiega le cose che gli piacciono di più. La canzone ispira, secondo me, una sensazione di felicità e allegria, resa dalla base musicale e dalle parole scelte con cura. Questo brano ha mille significati per ognuno di noi perché sul ritornello possiamo metterci quello che ci piace. La seconda strofa, dopo il primo ritornello, dice che tutto ciò che vediamo non è necessariamente la la la: per esempio, indossare un cappello non fa di te un artista.

ANTONIO GIORGINI, 3D

 

Mi piace questa canzone, può essere qualsiasi cosa, ma io penso che può essere anche nessuna cosa. Il brano è carino, insieme con il ritmo. La canzone è interessante, anche se la prima volta che l’ho ascoltata non l’ho capita molto, ma poi con il testo ho capito e mi è piaciuta.

ZIYING XIA, 3D

 

La sorpresa a cui sia alludeva all’inizio è questa: visto che la canzone era piaciuta ai ragazzi, ci è venuta l’idea di proporgli di buttare su carta le cose che per loro sono la la la. Una volta ricomposte e risistemate in forma (vagamente) metrica, abbiamo così pensato di fare una piccola “estensione” alla canzone di Renzo Rubino, con i nostri la la la. Buon ascolto! 

SCARICA “LE NOSTRE COSE LA LA LA”

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...