E LA LUNA BUSSO’, Loredana Bertè

Un autentico cavallo di battaglia di Loredana Bertè, che nel ’79 sbancò tutte le classifiche con questa canzone in cui il reggae, che all’epoca era il ritmo sulla cresta dell’onda dopo il successo mondiale di Bob Marley e Peter Tosh, viene innestato sulla melodia italiana. L’interpretazione grintosa di una Bertè in stato di grazia in quegli anni, e un arrangiamento azzeccato fanno il resto, anche se non tutti i nostri alunni la pensano così…

Schermata 2017-05-24 alle 21.28.31

La canzone è carina, ha un ritmo che mi piace. Non ho visto il video, quindi non so bene di cosa parli, però ho il testo della canzone, cantata in italiano da Loredana Bertè.

Questa canzone, secondo me, è come una storia, come se l’autore stesse cantando una storia della luna. La storia è bella, l’autore l’ha scritta molto bene, mi piace molto, anche se non so bene come l’autore abbia pensato di scriverla.

Quando ho ascoltato questo pezzo la prima volta, non mi è piaciuta, pensavo che faceva schifo, ma poi, dopo una seconda volta, con il testo, mi è piaciuta. Anche a casa l’ho ascoltata qualche volta, perchè sia il ritmo della canzone sia il testo sono molto belli.

ZIYING XIA, 3D

 

La canzone non è bella, l’autore poteva fare di meglio, però è accettabile. Certo però in un punto fa vomitare: sicuramente qualcuno poteva fare veramente di meglio.

MICHELE TAFANI, 1D

 

La cantante è molto conosciuta, ed anche la canzone. Secondo me, il significato della canzone è questo: la luna rappresenta l’amore, è in cerca del vero amore, ma non riesce a trovarlo perché esistono diversi tipi di persone.

GIULIA MARIA NEVE MANCINI, 1D

 

Questa canzone è bella perché è molto riflessiva, ma se fosse esistito anche il video sarebbe stata ancora più bella, peccato, ma la canzone mi è piaciuta ugualmente. Già Loredana Bertè canta bene, poi con questa canzone ha spaccato, perché anche dal punto di vista ritmico è molto bella.

FEDERICO PELLEGRINI, 3D

 

E’ una canzone molto bella, e parla della luna che è un tipo di luce. Secondo me, è un dialogo fra la luna e una persona che le dice che non può entrare. Come si capisce che è un dialogo? Si capisce dalle virgolette che ci sono. La cosa che mi ha colpito di più è la batteria che si sente, c’è anche un bel coro e la voce della cantante, Loredana Bertè, è fantastica: molto, ma molto carina!

NARDOS GUJA, 3D

 

Questo brano è bello ed è di genere reggae. Io paragono la luna, che in questa canzone, viene scacciata dall’alta società, all’amore o all’amicizia, quindi è adattabile alla realtà attuale.

GIULIA BACCELLO, 1D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...