TRUE LOVE, di Pink

Ancora una canzone proposta da un’alunna, nella fattispecie Marianna Caldoro, ad opera di una delle star della musica giovanile di questi ultimi anni. “True love” (dall’album “The Truth About Love” del 2012) è un pezzo dinamico che innesta una voce di ascendenze soul in una canzone dai suoni contemporanei molto ben prodotta. (MEDIA STELLETTE: 4,4 su 5)

Testo e musica di questo brano sono un ottimo binomio per catturare l’attenzione dell’ascoltatore. Il brano parla di amore e odio due sentimenti opposti come il bianco e il nero. C’è da chiedersi: come è possibile odiare e amare contemporaneamente una persona? Forse è perché con il cuore, quindi irrazionalmente, che proviamo sentimenti come l’amore ed è invece il nostro cervello che ci fa ragionare e, quindi, ci fa provare odio verso quella stessa persona che ha comportamenti che noi non condividiamo e che ci fanno stare male. È importante trovare un giusto equilibrio tra i sentimenti e non eccedere perché a volte, anche i sentimenti positivi come l’amore, potrebbero farci stare male. E in questo brano l’equilibrio tra la musica assolutamente graffiante e accattivante e il testo intenso e pieno di verità è stato raggiunto in pieno. (Giudizio personale: 5 stellette su 5)

ELIA PORTARENA, 3D

“True love” è una canzone bellissima che parla di una donna che prova due sentimenti contrastanti allo stesso tempo: odio e amore. La parte di questa canzone che preferisco è il ritornello che è veramente ritmato.

MARIANNA CALDORO, 1D

“True Love” è una canzone di Pink (nome d’arte). Per il laboratorio a scuola l’ha portata Marianna. La cantante non la conoscevo, ma la canzone l’avevo già sentita in una pubblicità. Della canzone mi piace il significato (come l’ho capito) e la base. Secondo me la canzone parla di una relazione: la ragazza che canta ama e odia il suo fidanzato. Da quando l’ho conosciuta è diventata la mia canzone preferita e perciò quando la ascolto mi viene una voglia pazza di ballare e di cantarla. Se potessi fare una domanda a Pink le chiederei: “Quando è nata la tua passione per la musica? Le cose raccontate nella canzone “True Love” sono vere?” A questa avrei voluto dare 1000 stelline, ma purtroppo il massimo è di 5 e perciò 5 stelline.

SOFIA CUSTODI, 1D 

Questo brano è uno dei miei preferiti perchè è il genere che ascolto. La parte che preferisco è quando dice “JUST ONCE TRY TO WAP” fino a “IT BABY”. Sentendolo in radio mi ero fatta tutta un’idea del video, ma quando ho visto il video mi sono accorta che diceva il contrario di quell’idea che mi ero fatta! (Giudizio personale: 4 stellette su 5) 

LUCREZIA PERNARELLA, 1D

“True love” è una canzone di Pink che parla del vero amore… lei ama un ragazzo, che sebbene anche lui la ami, non sembra far niente per dimostrarlo… la tratta come un’amica e nient’altro… mentre canta, Pink ha una voce allegra e la base è divertente. Insomma, sembra tutt’altro che una canzone di delusione! (Giudizio personale: 5 stellette su 5) 

ISABELLA NICOLE OLIMPIERI, 1D

“TRUE LOVE”  è un brano che a me piace molto perché parla di una storia pazza tra una ragazza e un ragazzo che si amano, ma il loro amore si direbbe impossibile perché si insultano sempre però si amano da morire. Appena ho sentito questa canzone mi sono emozionata tantissimo. (Giudizio personale: 5 stellette su 5) 

ANGELICA MUCCIFUORI, 1D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...