TANGLED UP, di Caro Emerald

Altra canzone proposta da un’allieva (in questo caso Paloma Martinez Brenner), una canzone che ha spopolato tra i giovanissimi (le visualizzazioni su You Tube ammontano quasi a 2 milioni), un pezzo ben costruito con un insolito ritmo tanguero. (MEDIA STELLETTE: 3,5 su 5)

E’ una canzone molto ritmata dal testo un po’ misterioso e curioso. La voce della cantante è veramente bella e il ritornello è caratterizzato da un ritmo veramente accattivante.

MARIANNA CALDORO, 1D

Il brano parla di un rapporto tra un uomo e una donna e niente di meglio che il genere musicale del tango poteva rappresentare tale rapporto, perché proprio in questo ballo tra l’uomo e la donna si forma un forte contatto, molta energia e tanta emozione. Proprio per questo è un brano con un forte impatto sull’ascoltatore e per questo è destinato a rimanere a lungo nella sua memoria musicale. In questo brano l’incontro tra emozione e ritmo è calzante: la gente vive di emozioni forti che tutti i giorni riempiono la nostra vita. Ne viviamo di bellissime e intense ed è bello che tali emozioni abbiamo una bellissima colonna sonora che le accompagni. (Giudizio personale: 5 stellette su 5)

ELIA PORTARENA, 3D

Brano molto ritmico . La cosa che non mi piace è che si ripete troppe volte la farse “Tangled up”. In fin dei conti è un bel brano. 

LUCREZIA PERNARELLA, 1D

“Tangled Up” è una canzone di Caro Emerald. Per il laboratorio a scuola l’ha portata Paloma; io non credo che l’avevo ascoltata in precedenza e nammeno conoscevo la cantante. Il testo è in inglese e non ho capito il significato delle parole, ma penso che nella canzone una ragazza si lamenti per come vengono trattate le ragazze e più o meno della relazione della ragazza con il suo fidanzato. Con questa canzone non provo molte sensazioni, però mi fa pensare all’amore. La seconda volta che l’ho ascoltata ho capito meglio il testo. Se potessi fare una domanda a Caro Emerald chiederei: “Come mai hai messo la musica POP con quella del tango?”. (Giudizio personale: 5 stellette su 5) 

SOFIA CUSTODI, 1D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...