ORIENTE di Niccolò Fabi

“Oriente” è una canzone di Niccolò Fabi compresa nel suo album “Novo mesto” del 2006. E’ la prima canzone che ho proposto agli alunni, facendo anche vedere il relativo video. Ero teso, ma lo nascondevo bene: se fosse andato male l’inizio tutto il laboratorio sarebbe crollato (almeno così credevo). E’ andata bene. (MEDIA STELLETTE: 2,8 su 5)

Oriente è un brano che mi piace molto perchè ha un bel ritmo . Mi piace anche il sottofondo del battito delle mani e il suono della chitarra. La parte che preferisco è il ritornello. (Giudizio personale: 3 stellette su 5) 

LUCREZIA PERNARELLA, 1D

Questa canzone mi piace molto perché la voce di Niccolò Fabi ha tanta emozione e questo mi calma. Mi piace anche il significato del testo e il ritmo, anche se non è il genere di musica che ascolto spesso. (Giudizio personale: 3 stellette su 5) 

PALOMA MARTINEZ-BRENNER, 1D

Io non conoscevo questo pezzo, né il cantante, ma subito dopo averla ascoltata mi è entrata nella mente, anche se non ne ho capito molto il significato. Questo brano mi è piaciuto molto ma in particolare il ritornello,  e la base è molto, ma molto bella quando il cantante urla:”ORIENTE!!!!!!!”. Comunque vorrei chiedere al cantante il significato delle parole e perché ha scritto questa canzone. (Giudizio personale: 5 stellette su 5) 

ANNA BRUNELLI, 1D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...